Corsi

Matteo Filippini è a disposizione a tenere corsi e seminari per associazioni, centri culturali, ecc.

È a disposizione il nuovo corso online di “Interpretazione dei disegni e degli scarabocchi” sulla prestigiosa piattaforma Corsi.it. Potete guardare alcune lezioni gratuitamente, cliccando sull’immagine qua sotto:

0B15D923-D8D3-46E2-B864-2606E96C7717

Il corso fornisce una serie di straordinari strumenti per la crescita personale, creare empatia e rapport con gli altri e per fornire accurate letture della personalità di sé stessi e di qualsiasi altra persona si desideri.

COSA SIGNIFICA INTERPRETARE I DISEGNI?

È capitato a tutti di trovarsi a fare scarabocchi e disegni vari mentre si è soprapensiero. Solitamente ciò avviene quando la mente razionale è occupata a fare qualcosa di prioritario.

Ad esempio, può capitare di scarabocchiare su un bloc notes mentre impegnati in una conversazione telefonica oppure nel corso di una riunione di lavoro, discutendo animatamente con alcuni colleghi per convincerli della bontà di una nostra idea.

Alla fine della telefonata o del meeting ci accorgiamo di aver riempito la pagina del blocco con “sghiribizzi” apparentemente senza senso. La cosa singolare è che questi disegni vengono tracciati in modo totalmente “automatico” tanto da non essersene resi conto a livello conscio.

E magari ci è capitato di chiederci se quegli scarabocchi potessero avere qualche significato …

Un significato ce l’hanno e ben più profondo di quanto si possa pensare! Da quasi 100 anni l’analisi della personalità tramite la lettura dei disegni viene usata anche nel campo della psicanalisi.

Solo per il fatto che i disegni siano scaturiti in modo ‘automatico’, dovremmo provare ad attribuire loro un significato .

Volendo provare a spiegare in modo semplicistico il processo potremmo dire che tali disegni nascono quando la nostra parte razionale allenta le redini lasciando che la parte emozionale a livello subconscio prenda il sopravvento, iniziando a manifestarsi senza censure. La mano va da sé e gli scarabocchi riempiono il foglio, “fissando” nei tratti parte dei messaggi provenienti dal profondo.

Si ha quindi la possibilità di leggere in essi il nostro temperamento, i nostri desideri, la nostra sensibilità. Insomma, un test immediato su chi siamo veramente, dietro alle maschere indossate quotidianamente.

Il corso di Matteo Filippini vi fornirà una serie di straordinari strumenti per la crescita personale, creare empatia e rapport con gli altri e per fornire accurate letture della personalità di sé stessi e di qualsiasi altra persona desideriate!

Per informazioni, si prega di scrivere una mail a noomenots@gmail.com